Ragazze interrotte (Girl, Interrupted) è un film del 1999 con Winona Ryder e Angelina Jolie.
"Angelina Jolie, magrissima, bionda e scarmigliata, è bravissima nell’incarnare la personalità contraddittoria, fragile e crudele, di Lisa" (dalla recensione di Ragazze interrotte su Angelina-Jolie.it)
"Lisa, bellissima e sociopatica, sembra incarnare il fattore di rottura, il momento di rivolta, all’interno dell’ambiente monotono e claustrofobico del Claymore Hospital " (recensione di Ragazze interrotte su Angelina-Jolie.it)
Per la sua interpretazione in Ragazze interrotte, Angelina Jolie ha vinto l'oscar come migliore attrice non protagonista
» Angelina Jolie Video
venerdì 28 dicembre 2007
[Video] Angelina Jolie in Ragazze interrotte (1999)
Pubblicato da zack alle 09:27 0 commenti
Etichette: angelina jolie, film, oscar, ragazze interrotte, video
domenica 23 dicembre 2007
[foto] Angelina Jolie in bici con Shiloh a New Orleans
Giornate di relax a New Orleans per Angelina Jolie e famiglia. Dopo lo shopping con Brad e la passeggiata in bicicletta con Maddox e Zahara, Angelina è nuovamente uscita in bici per il quartiere francese. Con Shiloh sul seggiolino posteriore.
» Altre foto di Angelina, Brad e famiglia a New Orleans su Just Jared e Celebs Now
Pubblicato da Jolie alle 12:22 0 commenti
Etichette: angelina jolie, bicicletta, famiglia, figli, foto, new orleans, shiloh
sabato 22 dicembre 2007
[Video] Angelina Jolie in Rock and Roll Dreams Come Through (1994)
Nella prima metà degli anni novanta, prima di affermarsi come attrice, Angelina Jolie è apparsa in alcuni video musicali. In questo video del 1994 possiamo ammirarla sulle note di Rock and Roll Dreams Come Through di Meat Loaf. All'epoca del video Angelina aveva 19 anni.
» Angelina Jolie Video
Pubblicato da zack alle 19:37 0 commenti
Etichette: angelina jolie, meat loaf, video
Foto: Angelina e Brad a New Orleans
Just Jared ha pubblicato alcune foto di Angelina Jolie e Brad Pitt a passeggio a New Orleans con i figli Maddox e Zahara.
Brad Pitt, che in questi giorni ha festeggiato il suo 44esimo compleanno, a New Orleans sta finanziando e realizzando un progetto di ricostruzione di alcuni quartieri devastati due anni fa dall'uragano Katrina.
Pubblicato da zack alle 16:28 1 commenti
Etichette: angelina jolie, brad pitt, foto, new orleans
mercoledì 19 dicembre 2007
Angelina Jolie è la star più elegante del 2007
Gli utenti di Stylehive, un popolare sito di social network dedicato alla moda e allo stile, hanno scelto Angelina Jolie come donna più elegante e meglio vestita del 2007.
Angelina si è piazzata al primo posto di questa speciale classifica raccogliendo i voti spontanei degli utenti che l'hanno eletta 'most stylish star 2007'
Dietro Angelina Jolie si sono piazzate Victoria Beckham e Scarlett Johansonn. Da segnalare il quinto posto di Brad Pitt nell'analoga classifica al maschile.
(Nella foto Angelina e Brad al Festival di Cannes 2007)
Leggi l'articolo su Stylehive.com:
StyleExclusive: Shia LaBoeuf, Angelina Jolie Voted Best Dressed of 2007!
Pubblicato da zack alle 17:37 0 commenti
Etichette: angelina jolie, brad pitt, moda, news, stile
martedì 18 dicembre 2007
Nomination al Golden Globe per Angelina Jolie
C'è anche Angelina Jolie fra le candidate al Golden Globe 2008 per la categoria "miglior attrice protagonista - film drammatici".
I Golden Globe, assegnati ogni anno dalla Hollywood Foreign Press Association sono uno dei massimi riconoscimenti del cinema made in USA.
Angelina Jolie, è stata selezionata per l'interpretazione nel film A Mighty Heart. A contendergli l'ambito premio ci saranno Jodie Foster (The Brave One), Cate Blanchett (Elizabeth: The Golden Age), Julie Christy (Away From Her), Keira Knightley (Atonement).
"Con le curve di una donna incinta di sei mesi e una testa piena di riccioli, l'attrice si cala in un'interpretazione tutta interiore, controllatissima - i suoi scoppi di rabbia, di panico o di pianto, ripresi sempre piuttosto da lontano e quasi mai in presenza di altri"
(da una recensione di A Mighty Heart su Il Manifesto)
» Angelina Jolie Video
Pubblicato da zack alle 22:09 0 commenti
Etichette: a mighty heart, angelina jolie, film, golden globe, incinta, news, trailer, video
lunedì 17 dicembre 2007
Foto: Angelina Jolie in Wanted
Wanted, un film di Timur Bekmambetov
con James McAvoy, Angelina Jolie, Morgan Freeman
Usa, 2008
Uscirà tra la primavera e l'estate del 2008 il film Wanted con Angelina Jolie, ispirato a un fumetto di Mark Miller.
Dopo A Mighty Heart e l'apparizione in La leggenda di Beowulf, Angelina Jolie torna al film d'azione con Wanted
Imdb.com: tutte le foto del film Wanted
Video: il trailer di Wanted con Angelina Jolie
Pubblicato da zack alle 21:02 0 commenti
Etichette: angelina jolie, film, foto, tatuaggi, wanted
domenica 16 dicembre 2007
Video: Angelina Jolie in Wanted
" Your father died yesterday in the rooftop of the Metropolitan Building. He was one of the greatest assassins who ever lived. And the other one is behind you "
» Angelina Jolie Video
Pubblicato da zack alle 14:54 0 commenti
Etichette: angelina jolie, film, trailer, video, wanted
Angelina Jolie e i suoi tatuaggi. A punk kid with tattoos
"I'm still at heart just a punk kid with tattoos"
Angelina Jolie
Le origini del tatuaggio sono antichissime, basti pensare che ne sono stati ritrovati anche sulla Mummia Otzi (del 3.300 a.C. circa). Presso le culture antiche aveva essenzialmente una funzione ormanentale o religiosa; in occidente era molto diffuso in Egitto e presso l'antica Roma, dove venne vietato dall'imperatore Costantino, a seguito della sua conversione al cristianesimo ("Non vi farete incisioni nella carne per un defunto, ne vi farete tatuaggi addosso. Io sono il Signore" Levitico 19.28').
In tempi più moderni, nella cultura occidentale il tatuaggio fu visto come il marchio di detenuti e delinquenti - ed anche oggi, accanto alla sua originaria funzione ornamentale, mantiene nella nostra società una carica simbolica di trasgressione, di ribellione all'ordine costituito, che - ignota alle popolazioni orientali e oceaniche - gli proviene proprio dalla pregressa identificazione con l'ambiente carcerario.
Anche se ormai i tatuaggi non sono più definitivi ed esistono diverse tecniche per eliminarli, tatuarsi nel'immaginario collettivo è ancora un gesto estremo: l'atto di incidere la propria carne, la volizione di modellare l'immagine di un corpo che, per tutto il resto, ci è dato, è sottratto alla nostra scelta.
Angelina Jolie è una vera maniaca dei tatuaggi: il suo bellissimo corpo ne è cosparso. Quanti tatuaggi ha Angie? Difficile a dirsi.
Partiamo da quelli che non ci sono più.
Il nome di Billy Bob e un drago stilizzato sul braccio sinistro - cancellati, prima l'uno e poi l'altro, dopo la fine del loro matrimonio (pare che il nome di Billy Bob Angie se lo fosse tatuata anche in una parte intima, ma non ci sono prove al riguardo).
Una linea sull'avambraccio destro, oggi sostituita con una scritta in arabo che significa 'the will', la volontà
Una finestra blu, che ha cancellato spiegando
"L’ho fatto molto tempo fa perché ovunque io fossi, avrei sempre voluto essere da qualche altra parte, pensavo di appartenere a qualche altro luogo. Ora sono molto felice di dove sono con la mia vita, per questo ho intenzione di cancellarlo”
Un drago dalla lingua blu, che si era fatta tatuare ad Amsterdam tra i fumi dell'alcool; oggi lo ha coperto con una croce nera di cui Angie è, a ragione, molto orgogliosa: "Quando porto i pantaloni a vita bassa sembra che abbia addosso un pugnale”.
L'oleogramma giapponese di 'morte', oggi coperto.
Quanto ai tatuaggi attuali, oltre alla scritta araba e alla croce nera, possiamo ricordare:
la lettera H sul polso sinistro, in onore di suo fratello James Haven;
una poesia di Tennesse Williams sul'avambraccio sinistro: “A prayer for the wild at heart, kept in cages” (Una preghiera per gli spiriti liberi, tenuti nelle gabbie);
la frase latina Quod me nutruit, me destruit (quello che nutre mi distrugge), sulla pancia;
un disegno tribale nella zona lombare;
un drago stilizzato sempre nella zona lombare;
la scritta 'Know your rights' sulla nuca;
le coordinate, espresse in latitudine e longitudine, dei luoghi di nascita dei propri figli adottivi tatuate sull'avambraccio sinistro;
il numero 'XIII' sul braccio sinistro;
cinque righe verticali in lingua Khmer che, secondo le credenze locali, costituiscono una formula contro la sfortuna.
Una tigre asiatica sulla schiena.
Leggi anche:
» I tatuaggi di Angelina Jolie
» I tatuaggi delle dive
Pubblicato da Francesca.Poggi alle 14:02 2 commenti
Etichette: angelina jolie, foto, moda, punk, stile, tattoo, tatuaggi
sabato 15 dicembre 2007
Video: Angelina Jolie in Beowulf
Pubblicato da zack alle 19:14 0 commenti
Etichette: angelina jolie, beowulf, film, nuda, trailer, video
venerdì 14 dicembre 2007
Angelina e Brad coppia dell'anno 2007 [news]
Angelina Jolie e Brad Pitt sono la coppia dell'anno 2007. L'importante riconoscimento è stato assegnato dall'autorevole USmagazine.
Trionfo scontato e annunciato. Tom Cruise e Katy Holmes, classificatisi al secondo posto non sono certo in grado di avvicinare la popolarità, la simpatia e l'ammirazione che riescono a catalizzare Angie e Brad.
Anche nel 2007 l’America non ha tolto un attimo gli occhi di dosso alla coppia più famosa di Hollywood. Tra impegno umanitario, nuovi film che sbancano il botteghino e famiglia sempre più numerosa e multietnica, bisogna ammettere che Angelina Jolie e Brad Pitt si stanno dando parecchio da fare.
L'articolo completo in inglese: Brad Pitt and Angelina Jolie Named Us Weekly's Couple of the Year
Pubblicato da zack alle 07:53 0 commenti
Etichette: angelina jolie, brad pitt, news