People, record di vendite per Knox e Vivienne Jolie « Joliemania

mercoledì 24 settembre 2008

People, record di vendite per Knox e Vivienne Jolie

Nella foto: Knox, Angelina, Zahara e Brad

2,6 milioni di copie vendute. I numeri parlano chiaro e mostrano come il magazine americano People possa ritenersi più che soddisfatto dell'incredibile sforzo economico effettuato per aggiudicarsi in esclusiva per gli Stati Uniti le foto di Knox e Vivienne.

Come riportato da Trendhunter Magazine, la rivista con lo speciale dedicato ai gemellini di Angelina Jolie e Brad Pitt è la copia di People più venduta degli ultimi sette anni, e la quarta più venduta di sempre nella storia del celebre magazine americano, superata soltanto dai numeri dedicati all'11 settembre, alla morte della principessa Diana e alla morte di J.F Kennedy.

I gemelli Jolie-Pitt battono anche la sorella maggiore Shiloh, che nel 2006 aveva fatto vendere a People "solo" 2,2 milioni di copie.

People si era aggiudicata l'esclusiva delle foto di Knox e Vivienne in America versando a Brad e Angelina la modica somma di 14 milioni di dollari, denari sborsati insieme al settimanale britannico Hello!, che aveva ottenuto i diritti di pubblicazione per l'Europa.

Il denaro ricavato è finito nelle casse della fondazione Jolie-Pitt, che finanzia un numero incredibile di progetti di beneficenza e cooperazione in giro per il mondo. Una delle ultime iniziative riguarda la costruzione in Etiopia di un ospedale per bambini colpiti dall'Aids.

0 commenti: