[FILM] Fuori in 60 secondi (2000) « Joliemania

giovedì 13 marzo 2008

[FILM] Fuori in 60 secondi (2000)

Il car movie ha avuto a Hollywood un fugace momento di gloria tra la fine del secondo e l'inizio del terzo millennio. E' un genere cinematografico che può piacere oppure no, che ha fanatici estimatori ma anche critici impietosi.

Detto questo bisogna riconoscere che Fuori in 60 secondi (Gone in 60 seconds) è certamente, insieme a Fast and Furious, un'opera filmica da cui gli appassionati del genere non possono prescindere.

E' un film tamarro, americano, un blockbuster hollywodiano fino al midollo, di quelli che fanno inorridire critici e cinefili.


Comunque sia, de gustibus, ognuno è libero di fare le sue valutazioni e di vedere i film che gli pare. Io non posso però esimermi dal segnalare la presenza in questo film della nostra Angelina, che da sola è sufficente a giustificare la visione.

Angelina Jolie è una giovane ladra di auto, dal look aggressivo e vagamente punkabbestia, con i dreadlocks biondi, e fa da spalla a un Nicholas Cage dagli occhi tristi, nei panni di Memphis, il più grande ladro di auto della California, che per salvare la pelle del fratellino deve rubare in una notte la bellezza di 60 auto di lusso per un mafioso senza scrupoli.


Oltre a Nicholas e Angelina, merita una citazione l'altra grande protagonista: Eleanor, ovvero la mitica Mustang grigia del 1967, protagonista (con Memphis alla guida) di un memorabile inseguimento con le auto della polizia di Los Angeles.

0 commenti: