[Film] Angie alla James Dean in Foxfire (1996) « Joliemania

giovedì 1 maggio 2008

[Film] Angie alla James Dean in Foxfire (1996)

Foxfire è un film del 1996, mai distribuito in Italia, pur essendo probabilmente il miglior film interpretato da Angelina Jolie nei primi anni della sua carriera di attrice.


Come precedentemente in Hackers e successivamente in Gia e Ragazze interrotte, Angelina Jolie è una ragazza inquieta, una cattiva compagnia, una sorta di James Dean, al femminile ribelle senza una causa.


Il film Foxfire racconta la storia di Legs, una ragazza in fuga che gira per gli States in autostop. Arrivata a Portland Oregon, stringe amicizia con un gruppo di ragazze del liceo. Insieme troveranno il coraggio di ribellarsi al conformismo e alla violenza subdola e benpensante di insegnanti e genitori. Un film sull'amicizia e sul mal de vivre degli adolescenti nella società americana.

Bellissima la colonna sonora in stile rock pop indie anni 90, in cui spiccano una bella cover di Dancing Barefoot e la ballata Me and my charme di Kristin Hersh.



I fan di Angelina Jolie e gli amanti dei tatuaggi ameranno particolarmente la scena del film in cui Legs/Angie si toglie la maglietta e si fa un tatuaggio poco sopra il seno. Il film ha suscitato qualche polemica per alcune scene di nudità giovanile e ammicamenti lesbici.


Nel cast di Foxfire figura anche l'attrice e fotomodella di origine giapponese Jenny Shimizu con cui Angelina ebbe una storia nel suo periodo lesbico. "I was surprised when I suddenly found myself having those feelings I'd always had for men for a woman," dichiarò successivamente Angelina a proposito di questa esperienza con Jenny.


Per finire alcuni video raccolti su YouTube.

Video 1 / Questo è il trailer:


Video 2 / E questa è la scena iniziale del film, in cui Legs entra nel laboratorio di biologia e libera una rana che sta per essere vivisezionata, causando le ire del professore.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi primo maggio
festa del tatuaggio
penso che angelina
bacia sua cugina
fino alla mattina